Elezioni Provinciali del 12/10/2017

Procedimento per le elezioni di secondo grado dei Presidenti e dei Consigli provinciali                                                                     

Per richiedere informazioni e per comunicazioni è possibile contattare                            
l'Ufficio Elettorale della Provincia di Caserta ai seguenti recapiti telefonici:

  • 0823.24783 – Ufficio Elettorale
  • 0823.2478397 – Segretario Generale Dr. Massimo Scuncio
  • 0823.2478193 – Vice Segretario Generale Dr. Aniello De Sarno                           
  • 0823.247111   – Centralino

                                                                                                                                              

PEC:  Posta certificata:            ufficioelettorale@pec.provincia.caserta.it

Posta Elettronica ordinaria:      ufficioelettorale@provincia.caserta.it

 

Provincia di Caserta

Il 09 maggio 2017 è stato emesso il decreto di convocazione dei comizi elettorali per eleggere il Presidente e il Consiglio provinciale.
Il percorso di riordino delle province è stato segnato dalla Legge 7 aprile 2014, n. 56 "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province sulle unioni e fusioni di comuni", e successive modifiche e integrazioni, intervenute con Decreto Legge n. 90 del 24.06.2014, convertito con modifiche nella Legge n. 114 del 18.08.2014 recante "Misure urgenti per la semplificazione e trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari".
La Provincia, ente di area vasta di secondo livello, rinnova i propri organi a seguito di un'elezione di secondo livello. 

Le elezioni del Consiglio e del Presidente della Provincia di Caserta si terranno giovedi 12 ottobre  2017 dalle 8 alle 20 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Caserta - presso il Palazzo della Provincia sito in Caserta al Viale Lamberti - ex Area Saint Gobain - Piano -2 (meno due).

NORME E DISPOSIZIONI DISCIPLINANTI LE ELEZIONI PROVINCIALI DI CASERTA